25 Giugno - Seregno

Dopo due anni di Covid e di riposo forzato, è tornata la Monza-Resegone.
Che non è una semplice una maratona. Non è soltanto una sfida a cronometro in notturna su 42 chilometri dal centro della città fino alla Capanna Monza con oltre mille metri di dislivello. Si torna a fare festa.
Sabato 25 giugno il via dall’Arengario di Monza delle 166 squadre (93 terne maschili, 10 femminili e 63 miste).
Una ogni 20 secondi, in mezzo al corridoio di tifosi lungo via Vittorio Emanuele affrontando i primi metri con le gambe e i polmoni attenti a non sprecare un passo. E poi su verso le montagne del lago. Passione, fatica, resistenza, avventura, sacrificio; il tutto accompagnato dalle note squillanti della Fanfara “Don Felice Cozzi” di Seregno che per due ore ha intrattenuto gli spettatori, ha incoraggiato i concorrenti.
Grande entusiasmo dei presenti che non si aspettavano la presenza dei Bersaglieri, della Fanfara. Tantissimi gli applausi ma, soprattutto, foto, video girati dai presenti.
I bambini guardavano con meraviglia i nostri cappelli piumati e tante le richieste per poterli indossare per sentirsi anche loro Bersaglieri. Dopo due ore di esibizione la fanfara ha voluto concludere la serata con un piccolo intrattenimento davanti al Duomo e foto finale per suggellare l’evento.

ANB Sez. F.lli De Bernardi
Seregno